Agricoltura


Da oggi con i macchinari della Franco s.r.l. si possono regolare temperatura e umidità nel settore dell’agricoltura. La Franco s.r.l. ha progettato una serie di soluzioni per regolare e mantenere il giusto clima all’interno di serre, fungaie e camere di germinazione, per garantire un buon rendimento delle colture. I macchinari inoltre possono continuare a fornire un supporto lungo tutta la filiera dello stoccaggio e della distribuzione, dato che possono essere impiegati anche nelle celle frigorifere e nei reparti dei freschi nei supermercati.

RAFFRESCAMENTO e UMIDIFICAZIONE

Il raffrescamento e l’umidificazione sono garantiti dalla serie di umidificatori e raffrescatori adiabatici.

Serre, fungaie e coltivazioni al chiuso

I primi due sistemi sono l’UX e l’UCP: combinano una grande capacità di atomizzazione con la facilità di installazione. Il primo è costituito da un sistema che abbina l’umidificatore con un sistema di circolazione dell’aria, ed è indicato in quelle situazioni in cui è necessario avere un buon ricambio d’aria; il secondo invece ha la maggiore capacità di atomizzazione e può essere impiegato anche per il raffrescamento adiabatico.

Celle frigorifere, camere di germinazioni e banchi alimentari

Gli altri due macchinari della gamma di umidificatori sono l’UCP fly e il PH. Sono entrambi indicati principalmente per ambienti di dimensioni ridotte. Il primo combina umidificazione e raffrescamento e ha la comodità di poter essere montato su una unità mobile. Inoltre trova applicazione anche in campo civile per terrazze, dehors, zone di passaggio, parchi gioco.

Infine l’umidificatore professionale PH, in grado di nebulizzare fino a 7,5L d’acqua in base al modello. È possibile innestare alla bocca di mandata un tubo per convogliare la nebbia, in modo che si possa utilizzare anche per quei locali all’interno dei quali non sia possibile installare una macchina per motivi di spazio o di sicurezza.

I sistemi per l’umidificazione possono essere convertiti per la nebulizzazione di trattamenti disinfettanti sulle piante.

RISCALDAMENTO

Trova applicazione nel campo dell’agricoltura anche l’aerotermo ad acqua AP. Si utilizza per scaldare serre per ortaggi e fiori, in modo da mantenere costante la temperatura e favorirne la crescita e il mantenimento. Nel caso in cui la serra fosse di grandi dimensioni si può optare per l’aerotermo AP Max, che fornisce una maggiore irradiazione di calore.

UX umidificatore centrifugo e ventilatore
UCP umidificatore centrifugo e raffrescamento adiabatico
AP unità di riscaldamento ad acqua
AP riscaldatore, unità ad acqua calda
Umidificatore professionale PH
raffrescatore adiabatico e nebulizzatore UCP fly gruppo compatto
previous arrow
next arrow
Slider