Le 3 versioni dell’umidificatore professionale PH


PH umidificatore professionale
Applicazioni dell’umidificatore professionale PH nell’ambito dell’industria

Gli umidificatori della gamma PH

L’umidificatore professionale PH fa parte della gamma di macchine della Franco s.r.l. insieme agli altri umidificatori centrifughi UCP, -UCP-fly e UX. L’umidificatore professionale PH è più piccolo degli umidificatori centrifughi, ed è indicato per le piccole realtà industriali o artigianali, oppure in tutte quelle situazioni in cui è necessaria una nebulizzazione finissima di alta qualità. Grazie alle sue dimensioni contenute ha una grande versatilità di utilizzo. È disponibile in tre versioni, che si differenziano per la portata massima d’acqua nebulizzata, per la forma e le caratteristiche della bocca di mandata della nebbia, e per gli accessori che si possono abbinare alla macchina: si tratta degli umidificatori professionali PH3, PH5 e PH7.

Profilo dell'umidificatore professionale PH
Umidificatore PH3-PH5. I due modelli si differenziano per un inserto nella bocca di mandata

Umidificatore professionale PH3

Le 3 versioni di umidificatore professionale PH hanno le stesse dimensioni, lo stesso peso e la stessa potenza. La differenza da una versione all’altra è data dalla capacità di atomizzazione dell’acqua e dalle caratteristiche della bocca di mandata della nebbia. Il PH3 è l’umidificatore professionale che nebulizza meno acqua. fino a un massimo di 2,5 litri d’acqua all’ora, garantendo la nebbia più fine della categoria. Inoltre l’uscita della bocca di mandata è schermata da un sistema antigoccia, in modo da modo da rendere ancora più fini le goccioline di acqua in uscita e bloccare quelle più grandi.

Umidificatore professionale PH5 con canalizzazione
l’umidificatore professionale PH è l’unico canalizzabile con condotto di massimo 5 metri di lunghezza

Umidificatore professionale PH5

È l’umidificatore intermedio della gamma, nebulizza fino a 5 litri d’acqua all’ora. È l’unico umidificatore PH che si può collegare a un tubo di mandata per convogliare la nebbia prodotta: alla bocca di mandata infatti si può innestare un tubo di Ø125mm, max 5 metri di lunghezza per convogliare l’aria umida. In questo modo l’umidificatore professionale PH5 si può integrare a unità di trattamento dell’aria, canali di climatizzazione, oppure utilizzarlo in locali in cui non è possibile lasciare la macchina all’interno per motivi di spazio o di sicurezza.

Umidificatore professionale PH7
PH7, l’umidificatore professionale della gamma con la maggior capacità di atomizzazione dell’acqua

Umidificatore professionale PH7

Il terzo umidificatore professionale della gamma PH è il PH7. Questo umidificatore può nebulizzare fino a 7,5 litri d’acqua in un’ora, inoltre si differenzia dagli altri due anche per la forma della bocca di mandata: questa infatti non è rotonda come negli altri due modelli, ma ovale e svasata, per poter immettere nell’ambiente una quantità maggiore di aria umida.


Umidificare botti in cantina con l'umidificatore professionale PH
Installazione di un PH in una cantina per mantenere il giusto livello di umidità

Applicazioni

Viste le dimensioni contenute degli umidificatori, insieme alle piccole quantità di acqua nebulizzzata all’ora, gli umidificatori professionali PH si adattano bene a piccole realtà artigianali e produttive, oppure nelle celle di stoccaggio degli alimenti.

Trovano ad esempio applicazioni in cantine, caseifici, nell’industria del legno, tessile, del tabacco, nelle celle frigorifere..

Scopri di più sull’umidificatore professionale PH.

Scopri tutti i prodotti per l’umidificazione